in evidenza

GdS – A Parma è sfida anche fra Cassano e Mazzarri: quando erano alla Samp…

Daniele Vitiello

Parma-Inter è anche Antonio Cassano contro Walter Mazzarri. I due non si amano e questo non è un segreto. Nel corso della sua presentazione al Parma, l’attaccante gialloblu ha attaccato senza peli sulla lingua il tecnico toscano per averlo...

Parma-Inter è anche Antonio Cassano contro Walter Mazzarri. I due non si amano e questo non è un segreto. Nel corso della sua presentazione al Parma, l'attaccante gialloblu ha attaccato senza peli sulla lingua il tecnico toscano per averlo fatto fuori dal suo progetto interista: "Ringrazio tutti all'Inter escluso Mazzarri. Prima di firmare mi ha detto che sarei stato titolare, poi quando ha firmato mi ha detto che ero titolare per andare a casa e che non rientravo nei suoi piani".

E pensare che nel corso dell'avventura alla Sampdoria, Antonio e Walter sembravano andare d'accordo, con il barese che ammetteva di non essersi mai allenato come in quel momento e con Mazzarri che nel suo libro ha definito la gestione di quel talento "un'esperienza stimolante, che addirittura mi ha arricchito".

Ma in quei mesi diverse sono state le cose che hanno fatto storcere il naso al tecnico di San Vincenzo: dalla reazione isterica per il giallo contro la Fiorentina che gli fece saltare il match contro la Roma, alla maglia gettata in faccia all'arbitro nel corso della partita con il Torino; dai litigi con i compagni che lo invitavano alla fuga con la fidanzata dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Lazio, mentre tutto il gruppo rientrava a Genova insieme. Atteggiamenti che non sono mai piaciuti ad un sergente come Walter Mazzarri, che ha preferito evitare di ritrovarsi davanti questioni del genere che avrebbero ulteriormente rallentato la risalita dell'Inter verso i piani alti della classifica.