- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
L'Inter di Walter Mazzarri è alla disperata ricerca di continuità in campionato. I nerazzurri saranno di scena questa sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze e cercheranno di dare equilibrio ad un andamento in trasferta davvero schizofrenico. Dopo esser arrivata al 15 dicembre imbattuta in trasferta, infatti, la Beneamata ha perso ben 5 trasferte di seguito (Napoli, Lazio, Udinese, Genoa e Juventus).
Sei sconfitte di fila lontano da San Siro non si verificano dalla stagione 1998-99, quella dei quattro allenatori (Simoni, Lucescu, Castellini, Hodgson), per intenderci, nella quale i ko di seguito furono addirittura sette, evento verificatosi soltanto due volte nella storia nerazzurra.
Nella passata stagione, invece, l'Inter ha toccato il massimo della schizofrenia. Dopo aver vinto le prime 10 trasferte di fila, infatti, la squadra allenata allora da Stramaccioni imboccò il tunnel dell'oscurità dopo la sconfitta in casa dell'Atalanta, alla quale seguirono quelle con Rubin Kazan, Parma, Lazio ed Udinese. Il pareggio con la Roma (1-1 ndr) fece da spartiacque con la seconda ondata di sconfitte, avvenute nei match con Roma (Coppa Italia), Siena e Fiorentina, nel famoso 4-1, al termine del quale i tifosi viola intonarono un impietoso "Il pallone è quello giallo..." ad indicare la bassissima percentuale di possesso palla ottenuta dai nerazzurri. Un motivo in più per mettere grinta nella gara di stasera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA