in evidenza

Gds – Derby, le probabili: Eder largo a destra, Perisic insidia Ljajic. A metacampo…

La Gazzetta dello Sport, in edicola stamattina, dedica naturalmente moltissimo spazio al derby di Milano. Secondo la rosea, queste le probabili formazioni. MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo,...

Dario Di Noi

La Gazzetta dello Sport, in edicola stamattina, dedica naturalmente moltissimo spazio al derby di Milano. Secondo la rosea, queste le probabili formazioni.

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Niang, Bacca

INTER (4-3-3): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, Telles; Brozovic, Medel, Kondogbia; Eder, Icardi, Ljajic.

Tra i rossoneri, la novità annunciata è l'inserimento di Kucka tra i titolari: in panchina Bertolacci. Confermata, in avanti, la coppia Niang-Bacca. Prima convocazione per Menez, che potrà giocare al massimo il quarto d'ora finale. Fuori Luiz Adriano per la botta al costato subito contro l'Alessandria, con lui Nocerino e De Jong, in uscita rispettivamente verso la Spagna e i Los Angeles Galaxy.

Per quanto riguarda i nerazzurri, l'undici riportato corrisponde a quello provato da Mancini nel corso della rifinitura, seguita ad Appiano da circa 300 tifosi. Eder, provato soprattutto largo a destra, ha realizzato due gol in partitella contro la probabile difesa titolare. Lui e Icardi dovrebbero essere in campo, assieme a un Ljajic insidiato però da Perisic. Il croato ha recuperato dal problema alla caviglia, e in allenamento si è mosso bene. il numero 44 potrebbe muoversi anche da esterno in un 4-4-2. In ogni caso, come d'abitudine, Mancini comunicherà le sue scelte ai giocatori solo prima della partenza per San Siro.