- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il blog www.generazioneditalenti.com analizza le caratteristiche tecniche e dettagliate dei giocatori stranieri arrivati questa estate in Italia. E nella sessione Inter non si può che parlare di Alvarez, Castaignos e Jonathan.
L'ARGENTINO COMPLETO- Classe 1988 e da vendere. Il centrocampista-trequartista ha un fisico ben strutturato e si è messo in mostra con il Velez Sarsfield. "Dotato di una classe e di un talento cristallino, di una tecnica di base a dir poco sopraffina, di un dribbling nello stretto assolutamente splendido, il giocatore sorprende specialmente per la duttilità tattica, che lo rende un centrocampista veramente completo sotto ogni punto di vista", scrive gazzetta.it
IL BRASILIANO VICE MAICON - Cresciuto nelle giovanili del Cruzeiro è passato poi al Santos e l'Inter lo ha acquistato per sei mln. Definito il vice-Maicon, "Jonathan è un calciatore molto bravo e dotato dal punto di vista tecnico, dalla grande corsa e atleticità, che Gasperini potrebbe impiegare anche più avanti nel ruolo di esterno di centrocampo nel suo famoso 3-4-3", si legge nello stesso articolo.
L'OLANDESE - Il club nerazzurro lo ha acquistato per tre mln già lo scorso gennaio. E' del 1992 ed è stato definito dagli esperti 'il nuovo Henry'. L'attaccante è cresciuto nel Feyenoord e "risulta essere, nonostante l'enorme mole, molto veloce palla al piede, abile sotto porta grazie al suo innato fiuto per il goal, ma soprattutto parecchio dotato dal punto di vista tecnico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA