E’ stata positiva la direzione di gara dell’arbitro Rocchi (6), secondo la Gazzetta dello Sport. Ci sta l’espulsione di Domizzi; il centrale friulano, commette due ingenuità: la prima protesta troppo solo per un calcio d’angolo concesso, anche se ha ragione perché Rocchi torna sulla sua decisione, la seconda è ancora più grave, perché sapendo di essere ammonito fa un'entrataccia su Hernanes che gli costa, inevitabilmente il secondo giallo.
in evidenza
GdS – Ecco perchè è rigore su Kovacic. Domizzi e Badu? Giusti i rossi
E’ stata positiva la direzione di gara dell’arbitro Rocchi (6), secondo la Gazzetta dello Sport. Ci sta l’espulsione di Domizzi; il centrale friulano, commette due ingenuità: la prima protesta troppo solo per un calcio d’angolo concesso,...
Tante le proteste friulane per il rigore concesso all’Inter; Kovacic lanciato da Icardi, entra in area e tira. Subito dopo arriva Danilo e lo travolge. E’ vero che il croato ha già tirato, ma quando Danilo commette fallo la palla sembra proprio ancora in gioco. Dunque, da regolamento, il rigore c’è. Nel caso in cui la palla fosse già uscita dal campo, Rocchi doveva limitarsi alla punizione per il giocatore ma non alla punizione di gioco. Una situazione molto difficile da valutare dal vivo per l'arbitro, che ci ha azzeccato.
Dopo il rigore di Icardi, gli animi si surriscaldano ancor di più e a farne le spese è Badu. Il centrocampista viene toccato involontariamente in ripiegamento da Hernanes che segue l’offensiva interista. Ad azione finita, Badu si catapulta dall’arbitro per protestare, prende un giallo e due secondi dopo prende il rosso diretto perché gli fa un gestaccio davanti al viso. Giusta l’espulsione. Infine, Icardi in gol ma in netto fuorigioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA