- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
"Normal va di fretta in tutti i sensi. Liquidata con classe l’immancabile tassa Special, Claudio Ranieri si prende sulle spalle l’Inter con la semplicità di chi di emergenze ne ha già affrontate parecchie", così la Gazzetta dello Sport descrive l'arrivo del nuovo allenatore nerazzurro alla Pinetina.
Ieri il tecnico si è presentato a giornalisti e tifosi: il noto giornale sportivo oggi lo racconta come l'uomo che senza combattere troppo il fantasma di Mourinho ('Indelebile nella storia di questa società') sembra essersi caricato sulle spalle la squadra in un momento complicato: "Ci sono tanti campioni che hanno voglia di mettersi in gioco, qui nessuno è finito. Possiamo ricominciare insieme", sono state le sue parole.
Ranieri ripartirà dalla strada più 'normal' cioè metterà in campo l'Inter che serve, quella che si è vista nelle ultime stagioni. Manterrà l'idea di rombo, ma siccome Wesley Sneijder si è fatto male nella rifinitura potrà decidere di puntare su uno tra Alvarez e Coutinho oppure sul 4-4-2 mettendo in campo Muntari per 'dare più copertura e certezze alla squadra'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA