- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Il reparto avanzato dell'Inter non ha fatto il suo dovere nel match di ieri contro il Torino. Ai suoi attaccanti, Roberto Mancini chiedeva più movimento e più velocità, di pensiero e di manovra. Ma così non è stato. Il tecnico nerazzurro dovrà cercare di risollevare prima possibile il morale dei suoi, in vista del prossimo impegno di campionato e dei quarti di finale di Tim Cup del prossimo 4 febbraio.
Intanto, i colleghi della Gazzetta dello Sport hanno dato i voti per la prestazione di ieri. Il peggiore? Mauro Icardi, al quale va un impietoso 4.5: "Pochi palloni graditi (uno lo piazza fuori di testa), ma al centravanti di un 4-2-3-1 si chiede altro. Aggravante: c’è lui su Maxi nell’azione-gol". Stesso voto anche per Kovacic: "Il primo rebus di questa Inter e vai con l’altalena, di rendimento e di ruolo: non è regista, non è trequartista, si muove poco e male. Una palla a Palacio e stop".
Il migliore dei nerazzurri è, secondo la rosea, Fredy Garin. Per il colombiano sufficienza piena: "C’è molto (se non quasi tutto) del capitano nei primi 45’: 4 tiri e 7 palloni intercettati, perché si fa anche il mazzo. Poi si spegne un po’ e gli scappa qualche errore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA