- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Tra i tanti schemi provati da Roberto Mancini in allenamento mancava solo il 4-2-3-1, modulo al quale il tecnico pensa sempre.
L'unico intoccabile al momento appare Jovetic e, nella seduta di ieri, si sono mossi in attacco sia Ljajic (provato anche sulla trequarti) e Perisic ai lati di Icardi. Proprio il bomber argentino rappresenta l'altra nota dolente a due giorni dal derby. Maurito ha svolto quasi tutta la seduta con i compagni, facendo lievitare l’ottimismo attorno alla sua presenza contro il Milan, eppure bisognerà aspettare ancora un po’ per sciogliere tutti i dubbi.
Il problema muscolare alla coscia destra è superato, ma il rischio ricaduta invita ad un cauto ottimismo, per cui bisognerà aspettare il più possibile prima di dare l'ok definitivo.
Icardi è il solo in rosa senza un vero sostituto ed è stato fermo quasi 20 giorni ma, avendo giocato quasi sempre durante l’estate, l'argentno risulta in ottima forma.
La precauzione sarebbe legata più alla reazione della cicatrice sulla coscia - frutto di un infortunio del passato - che dà ancora qualche fastidio quando Mauro calcia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA