- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
In sostanza non va bene niente. La Gazzetta dello Sport nell'analisi del giorno dopo la sconfitta di Catania non trova scusanti: in questo momento all'Inter non funziona nulla.
Nè il gioco che senza Sneijder sembra essere carente di qualità, idee, cambi di ritmo. Ci sono gli infortuni, quello di Samuel è solo l'ultimo di una lunga lista di problemi muscolari: "Non si può preservare i giocatori a rischio", non c'è il tempo neanche per quello. La difesa fa acqua da tutte le parti: è tutta la fase difensiva che proprio non va. La preparazione estiva a quanto pare ha lasciato a desiderare perché 'le altre - scrive la GdS - corrono di più e meglio'. Manca pure la testa e la voglia di reagire: la squadra non riesce a gestire al meglio le energie in campo, né i risultati e non è in grado di provare a ribaltare le cose quando va tutto male.
Il trend è negativo, il tempo è poco, le forze sono quelle che sono e la classifica sfiora l'assurdo. Ranieri lo ha fatto capire a tutti i nerazzurri: "Chi molla non va da nessuna parte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA