- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Se lo chiede la Gazzetta dello Sport, se lo saranno chiesto anche i tifosi più volte nel corso di questa stagione. Adesso che i protagonisti della NextGen Series, vinta l'anno scorso dalla Primavera, ritroveranno la via di casa, l'Inter sara più forte? Si tratta di giovani validi mandati in Italia e in Europa a farsi le ossa perché a quell'età, per dimostrare il proprio valore, giocare è l'unica cosa che conta. L'analisi della Rosea scorre reparto per reparto e prova a rispondere a questo interrogativo.
ATTACCO - Samuele Longo, andato in prestito all'Espanyol, era partito benissimo, poi è stato escluso dai piani della squadra (18 presenze, 3 gol). E' infortunato e rientrerà all'Inter a giugno. Denis Alibec nella Viitorul Constanta ha fatto 5 gol e 5 assist. Daniel Bessa è a Vicenza e per il momento non lo si è visto molto. E poi Marko Livaja: ritornerà?
CENTROCAMPO - Alfred Duncan è il nome del quale tutti parlano. Titolare fisso del Livorno ha fatto benissimo e ha una media voto Gazzetta superiore al 6,5. Lorenzo Crisetig (Spezia) e Matteo Bianchetti (Verona) non sono riusciti a giocare con continuità. C'è anche Mariga, al Parma, per ora infortunato.
DIFESA - Non ha giocato molto all'Empoli Simone Pecorini. E' andata meglio a Simone Benedetti (Spezia, 21 presenze e due gol) e a Giulio Donati al Grosseto.
PORTIERE - Francesco Bardi ha dimostrato di avere le carte in regola a Novara con ottime prestazioni. 34 le gare giocate. Potrebbe aspirare a difendere la porta di San Siro?
© RIPRODUZIONE RISERVATA