L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport evidenzia la grande prestazione di Samir Handanovic e spiega come il portiere sloveno sia l'unico - in questo momento - a tenere a galla l'Inter:
in evidenza
GdS – L’Inter è solo Handanovic. I nerazzurri avrebbero meritato di perdere, Mancini ha…
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport evidenzia la grande prestazione di Samir Handanovic e spiega come il portiere sloveno sia l’unico – in questo momento – a tenere a galla l’Inter: “Un tempo si diceva...
"Un tempo si diceva che era una gran difesa; poi gli allenatori hanno iniziato a precisare, perché «si attacca e si difende in undici», eh certo, non sia mai che qualcuno si offenda. Quindi la modifica è stata la seguente: ottima fa se difensiva. Però i termini indicano una protezione collettiva e non è proprio il caso, in questa partita. Dunque la spiegazione del pareggio scivola sul singolo: che gran portiere che ha l’Inter, mormora chi vedeva Samir Handanovic soltanto in televisione e capisce che Roberto Mancini ha un solo curatore di anime, il muro sloveno. Tutta l’Inter si è presa una vacanza, forse sarà andata in settimana bianca, ma il portiere ha perso il pullman e rimane l’unico in grado di evitare la sconfitta. Perché il risultato più giusto non sarebbe il pareggio, ma il terzo bagno dell’Inter nelle ultime quattro uscite. Invece «il portiere è lì per parare» sostiene l’allenatore, come farebbe qualsiasi altro collega. Sì, è vero, ma non si parlava di fase difensiva generale? Dipende da come va la partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA