in evidenza

GdS – L’Inter non ha falle: fondamenta solidissime e psicologicamente stabile

Fondamenta solidissime. L’Inter di Roberto Mancini mette in cassa la decima partita senza subire gol (furono undici in tutto il campionato scorso). L’Inter pressa alto, copre in maniera magistrale il campo perché tutti corrono, non dà mai...

Giovanni Montopoli

Fondamenta solidissime. L’Inter di Roberto Mancini mette in cassa la decima partita senza subire gol (furono undici in tutto il campionato scorso). L’Inter pressa alto, copre in maniera magistrale il campo perché tutti corrono, non dà mai l’impressione di lasciare falle perché i due mediani bloccano sul nascere le iniziative in ripartenza, e in caso di necessità interviene il granitico Miranda.

Nel finale, il Genoa, prova a replicare la reazione nerazzurra al San Paolo. L’Inter non si scompone, nessun tremore di gamba né stanchezza, nonostante l’espulsione di D’Ambrosio. Ecco, se rispetto al Napoli qualità e automatismi di gioco sono inferiori, nella solidità psicologica l’Inter si eleva sulla squadra di Sarri. Il Mancio non avrà mai paura di vincere. Nemmeno per 1-0.