La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, prova ad analizzare il momento magico dell’Inter, non solo studiando gli aspetti positivi ma soffermandosi anche su quello che non funziona in una macchina che, classifica alla mano, viaggia spedita e senza guasti.Il problema principale che deve affrontare Mancini è sicuramente il gioco che non è allo stesso livello delle qualità individuali.
in evidenza
Gds – L’Inter viaggia spedita. C’è qualcosa che non va? I problemi sono 2
La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, prova ad analizzare il momento magico dell’Inter, non solo studiando gli aspetti positivi ma soffermandosi anche su quello che non funziona in una macchina che, classifica alla mano, viaggia spedita e...
Nel primo tempo di domenica sera l'Inter ha mostrato un’unica soluzione offensiva, la palla a Jovetic. Pallone al montenegrino e che ci pensasse lui a inventare qualcosa. Nella ripresa si è apprezzata qualche variazione sul tema, però un’idea forte di gioco non si è vista. La materia prima è ottima, lo spartito non è ancora chiaro. Mancini può lavorarci con calma: come Antonio Conte nella prima stagione sulla panchina della Juve, non deve fare slalom tra campionato e coppe.
L’altra criticità è rappresentata dalla fase difensiva. Da brividi le palle-gol concesse al Milan in principio di derby, coi centrali aggirati da Luiz Adriano e Bacca. Da censura la scarsa opposizione al Balotelli tiratore, tanto che Mancini, per arginare le Balo-ondate e per conservare il risultato, si è rifugiato nella difesa a tre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA