- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
E' partita ieri la corsa di Inter e Milan per accaparrarsi un terzo dell'area Expo (367.700 metri quadrati), sul quale costruire un nuovo stadio, all'interno di una cittadella dello sport, tutta da inventare. E' arrivato, infatti, il via libera di Arexpo, proprietaria dell'intera area, per riconvertire la zona, al termine dell'evento che si terrà nel 2015.
Ci sono stati già dei sondaggi di Arexpo con dei privati per capire cosa potrebbe uscire da quella determinata zona. Milan e Inter sono uscite allo scoperto: Barbara Berlusconi ha inviato una lettera nella giornata di lunedì, firmata anche da Adriano Galliani, manifestando l'interesse a costruire il nuovo stadio del club rossonero. Erick Thohir di scritto non ha ancora inviato nulla, ma nell'incontro con Maroni ha espresso chiaramente la volontà di presentare un piano di fattibilità.
I giochi entreranno nel vivo dopo la presentazione del masterplan il 28 novembre a Palazzo Reale, quando Mazzia, ad della Juventus, illustrerà l'history-case dello Stadium. A gennaio, invece, ci sarà il bando con le scadenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA