in evidenza

Gds – Palacio top, Shaq sulla buona strada. Naufragio Vidic. Niente Pitbull ma…

É tempo di bilanci, soprattutto dopo una partita come questa: gara dal significato particolare per i nerazzurri, quasi insignificativa per i bianconeri, eppure, sul campo i padroni di casa hanno palesato distrazioni poco affini a chi vuole...

Alessandro De Felice

É tempo di bilanci, soprattutto dopo una partita come questa: gara dal significato particolare per i nerazzurri, quasi insignificativa per i bianconeri, eppure, sul campo i padroni di casa hanno palesato distrazioni poco affini a chi vuole lottare per raggiungere importanti traguardi. Ecco i voti che l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha riservato ai migliori e ai peggiori in campo.  I miglioriPalacio 6,5: "L’unico interista che gioca sul serio di squadra e per la squadra.Avolteècosìavanti, nei pensieri e nelle intuizioni, che i compagni non gli stanno dietro. Ha la sfortuna di imbattersi in uno Storari ad altezza Buffon".D'Ambrosio 6,5: "Nel primo tempo la sua corsa è una bella risorsa.Poi la Juvelo inquadra, ma lui sfiorail gol con un acrobatico sinistro".Brozovic 6,5: "Per mezz’ora lui, D’Ambrosioe Shaq turbinano, roteano, impazzano. Suo il tiro da cui l’1-0. «Brozo» non è un bru-bru (uno finto)".

Shaqiri 6,5: "Non proprio «Shaq to the top», ma Shaq sulla buona strada sì. Colpisce il palo con artistica conclusione, «strappa»di continuo".I peggiori:

Handanovic 4,5: "Handa-no, non così. Sul tiro di Morata l’«epic fail» del portiere sloveno. Papera pazzesca, che ne certifica l’incompletezza. Handanovic rischia di diventare un grande portiere a metà: immensi paratoni ed epici svarioni".Medel 5: "Imbarazzante il retro-tocco che innesca Matri. Come regista servirebbe un golden retriever, un cane elegante,non un pitbull".Vidic 5: "Tre passaggi mal calibrati in avvio accendono la spia rossa. Poi il naufragio su Matri. Ora si può dire: Vidic venne,ma non vinse".