in evidenza

GdS – Primavera Inter, tre i simboli della squadra: ok Bona ma spiccano…

Sono pagelle di tutto rispetto quelle che la Gazzetta dello Sport ha assegnato ai ragazzi dell’Inter per il successo al torneo di Viareggio. La rosea si è focalizzata principalmente su tre elementi cha con le loro qualità e con la loro...

Riccardo Fusato

Sono pagelle di tutto rispetto quelle che la Gazzetta dello Sport ha assegnato ai ragazzi dell’Inter per il successo al torneo di Viareggio.La rosea si è focalizzata principalmente su tre elementi cha con le loro qualità e con la loro crescita, hanno dato una spinta decisiva a tutto il gruppo. Stiamo parlando della stella Bonazzoli (voto 9), del migliore in assoluto Camara (voto 8,5) e del giocatore che è cresciuto di più in questa stagione: Rocca (voto 8,5).Il giocatore sicuramente più importante è senza dubbio Bonazzoli; capocannoniere e miglior giocatore del torneo non resta molto altro da aggiungere, se non sottolineare lo spirito con cui si e battuto. Non è la star demotivata, ma il campioncino che sa dare qualcosa in piu.

Se l’attaccante è arrivato a torneo in corso, il migliore in assoluto, che ha giocato tutte e sette le partite, è stato sicuramente Camara. Una freccia che sa sfiancare qualsiasi difesa: decisiva la doppietta al Parma nel girone. L’abbiamo visto danzare anche nel fango ed esultare con una capriola a un gol di un compagno. Leader silenzioso.

Ma quello che sicuramente ha stupito tutti per la grande crescita, sia fisica che tecnica è stato Rocca. E cresciuto in maniera esponenziale. Due anni fa andò al Novara per giocare di più e crescere. E’ tornato con le qualità come prototipo del centrocampista moderno. Dribbling, tecnica, forza fisica e visione di gioco. Due gol al debutto, due sfiorati in finale. Ha la testa sulle spalle, può arrivare lontano.