- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
M'Vila ha rotto gli indugi e, sbarcando a Milano, ha lanciato un messaggio importante anche al Rubin Kazan: lui vuole giocare nell'Inter.L'incontro con Ausilio è stato molto positivo, prova ne sia il fatto che lo stesso giocatore, pur di vestire la maglia nerazzurra ha detto di no a un’offerta da 4 milioni a stagione che gli è stata presentata dalla Dinamo Mosca perché ha intenzione di lasciare la Russia e di tornare a giocare in un campionato più competitivo come quello italiano.
M'Vila è entusiasta di questa possibilità e ha voluto presentarsi di persona all'appuntamento con l'Inter senza mandare in avanti il suo procuratore, Ahmed Ouidy, e uno degli agenti Fifa che stanno lavorando all’operazione, Fabrizio Ferrari. A questo punto, con il Napoli che sembra tagliato fuori, la palla passa al Rubin Kazan e l'Inter.
La società di Thohir, forte di questa presa di posizione del giocatore ora dovrà rompere gli indugi e trattare con il club russo. Il colloquio di ieri è stato utile per mettere a posto il contratto del giocatore che sarà di quattro anni. Partirà da una base di 2,1 milioni di euro a stagione e salirà anche in base al rendimento di M’Vila (presenze, gol e altri bonus). Non guadagnerà più i 3 milioni che il Rubin gli ha garantito quando nel gennaio 2013 è sbarcato in Russia, ma ha fatto un sacrificio per agevolare il suo obiettivo: giocare in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA