in evidenza

Gian Luca Rossi: “Sig. Galliani: Le spiego cosa significa il Triplete…”

Alessandro De Felice

E’ un Gian Luca Rossi scatenato quello che commenta per Telelombardia la giornata di campionato ed il momento dell’Inter dopo la vittoria per 5-2 sul Genoa. Una prima battuta su Galliani e sul suo bisogno di capire il Triplete: “Vorrei...

E’ un Gian Luca Rossi scatenato quello che commenta per Telelombardia la giornata di campionato ed il momento dell’Inter dopo la vittoria per 5-2 sul Genoa.

Una prima battuta su Galliani e sul suo bisogno di capire il Triplete: “Vorrei spiegare al Sig. Galliani, che il Triplete nasce in Spagna e si deve riferire a tre vittorie nel giro di poche settimane nella stessa stagione, non come fa lui che lo calcola in 2 – 3 anni. Altrimenti l’Inter nelle ultime stagioni quanti Triplete avrebbe fatto ?”

Il campionato rimane una lotta Milan – Inter: “Bisogna vincerle tutte e non fare calcoli, logico che chi è in testa ha un bel vantaggio nel giocare senza condizionamenti. L’anno scorso in questo periodo l’Inter stava frenando ma alla fine arrivò a 82 punti, vediamo se il Milan riesce a farli. Certo che se vinciamo questo scudetto la mia esultanza sarà incontenibile. I rossoneri si considerano campioni da Novembre…”.

Eto’o è in un momento di forma strepitoso: “30 reti sono un bottino fantastico. Samuel è vicinissimo al suo record di segnature della stagione 2008-2009, 36 reti con il Barcellona. Piuttosto nessuno sottolinea che Ibrahimovic non segna da parecchie giornate…”.

Su Leonardo e il suo futuro: “Leonardo sta facendo benissimo, ha saputo supplire all’emergenza e alla disastrosa situazione che ha ereditato a dicembre. Per lui vedo nel giro di qualche anno un futuro dietro la scrivania perché lui è un uomo curioso, un cittadino del mondo, potrebbe benissimo accettare un ruolo di dirigente se dovesse tornare Mourinho. Comunque fino ad ora è stato positivo, anche se l’Inter arriva seconda ha fatto un’impresa”.

Infine un pensiero sul Bayern Monaco: “Io alla Champions League non ci penso dopo la vittoria dell’anno scorso, però so che possiamo giocarcela. Van Gaal via sicuro a fine stagione ? In Germania sono più professionali di noi e poi insomma, i giocatori dell’Inter non sapevano già da febbraio che Mourinho se ne sarebbe andato ? Queste cose non contano a certi livelli”.