- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Il gionalista de La Repubblica Gianni Mura, nel suo editoriale si mette nei panni di molti presidenti di squadre di Serie A. Ai varri DiBenetto,Moratti e Agnelli lo scrittore non risparmia consigli utili per la prossima stagione:
"Terrei senz'altro Vucinic o Menez. Vucinic con quel goal mangiato ha perso l'amore della gente. E lui ha proprio il bisogno di sentirsi amato: è uno che si arrabbia anche se esce al 44'. In quanto a Menez, rende meglio se parte titolare. E' uno che salta l'uomo con una facilità impressionante: potrebbe diventare come Robben, ma dovrebbe studiarlo...".
"De Rossi in vendita mossa impopolare? Lui è capitan Futuro, ma la sua ultima stagione non è stata all'altezza anche per via di qualche fallo e gesto stupido. L'offerta del Real Madrid potrebbe essere un modo per sistemare i conti. Comonque, se posso permettermi, il modello della nuova Roma non puo' essere il Milan o l'Inter, ma l'Udinese. La Roma ha oltretutto un buon settore giovanile. Deve cambiare il portiere, prendere due difensori, un centrocampista e un attaccante, considerato che Borriello è del Milan".
Mura allarga poi il discorso ad altre due deluse della stagione, Inter e Juventus: "Il problema dei nerazzurri è l'allenatore. Leonardo? Un club non si governa con le emozioni. Io guarderei a Guidolin, uno che ha cavato sempre il massimo - in termini di gioco e risultati - dalle squadre che ha allenato. Stesso discorso vale per Delio Rossi. Non credo a un Mancini alla Juventus, visti i precedenti. Alla piazza bianconera è più gradito Conte. E' juventino dentro e le sue squadre giocano molto bene, il Siena è l'ultimo esempio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA