in evidenza

Gianni Mura: “Ranieri tra i cento nomi dell’anno perché…”. E in lista c’è anche…

Eva A. Provenzano

Si è meritato un posto nella speciale classifica di Gianni Mura. Il noto giornalista si è divertito a raccogliere i cento nomi dell’anno. E tra questi c’è Claudio Ranieri. L’allenatore nerazzurro si è meritato un bel sette. E...

Si è meritato un posto nella speciale classifica di Gianni Mura. Il noto giornalista si è divertito a raccogliere i cento nomi dell'anno. E tra questi c'è Claudio Ranieri. L'allenatore nerazzurro si è meritato un bel sette. E il giudizio che si legge nell'articolo di La Repubblica è questo: "Ranieri Claudio - All'Inter fa quello che può (non poco, 7) ma quanto gli gioverà leggere che è stato già bloccato Spalletti?"

Probabilmente, per uno che è abituato a lavorare con i fantasmi vicino, non farà differenza. Tra i meriti del tecnico interista c'è anche la fiducia che ha saputo infondere alla squadra che sembrava essersi completamente persa. Il mister ha raccolto i pezzi vecchiotti ed è riuscito ad integrarli con quelli nuovi.

Spesso ha dovuto rimproverarlo, ma voleva solo insegnargli che in Italia non si 'cincischia' con la palla tra i piedi, 'perché te la rubano'. E allora ecco che tra i cento nomi dell'anno secondo Mura c'è anche un neo acquisto nerazzurro: Ricky Alvarez. "Definito "non da Inter" troppo velocemente, un po' alla volta sta venendo fuori e merita un 7 di incoraggiamento".