Intervistato dal sito Goal.com sulla corsa scudetto,Gigi di Biagio ex giocatore di entrambi le formazioni dice la sua su questo incandescente finale di campionato: “Pensavo che l’Inter vincesse lo scudetto senza alcun tipo di problema. Credo che anche l’80% del popolo giallorosso avesse la stessa idea. Quando Ranieri è arrivato, tutti avrebbero messo la firma per raggiungere la Champions. Il merito è del mister e di questi ragazzi, che partita dopo partita sono cresciuti tanto”. Secondo l’ex centrocampista azzurro, l’euforia tipica della piazza romana in questo caso puo’ essere un vantaggio, visto che mancano solo 5 giornate alla fine e quindi puo’ dare un’ulteriore spinta a far bene ai giocatori. La differenza potrà farla sicuramente la presenza di Totti che quest’anno ha giocato poco per via dei problemi fisici avuti. Con lui Ranieri puo’ schierare il tridente, che pero’ secondo Di Biagio, dipende molto dalla forma di Vucinic, il giocatore piu’ decisivo nelle ultime partite. Analizzando il calendario di entrambi le formazioni Gigi ammette che tutte le partite che sulla carta possono sembrare facili poi non lo sono e viceversa e di conseguenza vanno affrontate tutte con la massima attenzione, anche perché d’ora in poi chi sbaglia non ha piu’ tempo per recuperare il terreno perduto. Infine alla domanda secca su chi vincerà lo scudetto Di Biagio non si sbilancia: “Il Milan lo escluderei proprio. Non l’ho più considerato da quando si sono fatti male Pato e Nesta. Per Roma e Inter è un attimino diverso. Fino a una settimana fa ti avrei detto Inter, ma adesso un pronostico è veramente difficile. Ma per quella che è la mia storia calcistica sarei contento comunque. Buona fortuna a entrambe”.
in evidenza
GIGI DI BIAGIO : „ NON CREDEVO ALLA RIMONTA DELLA ROMA, MA ADESSO PUO’ VINCERE LO SCUDETTO. TOTTI L’ARMA DECISIVA, ANCHE SE…”
Intervistato dal sito Goal.com sulla corsa scudetto,Gigi di Biagio ex giocatore di entrambi le formazioni dice la sua su questo incandescente finale di campionato: “Pensavo che l’Inter vincesse lo scudetto senza alcun tipo di problema. Credo...
© RIPRODUZIONE RISERVATA