in evidenza

Goal.com: “Rooney, derby Inter-Milan, ma i rossoneri puntano più su Balotelli”

Eva A. Provenzano

Da quando ha fatto sapere di voler lasciare il Manchester United e Ferguson lo ha confermato a chiare lettere, Wayne Rooney è diventato il giocatore più desiderato d’Europa. In fila per comprarlo ci sono Real Madrid (Mourinho ha chiesto...

Da quando ha fatto sapere di voler lasciare il Manchester United e Ferguson lo ha confermato a chiare lettere, Wayne Rooney è diventato il giocatore più desiderato d'Europa. In fila per comprarlo ci sono Real Madrid (Mourinho ha chiesto pubbliacamnete alla società inglese di fargli uno squillo se volessero vendere l'attaccante) l'Inter e pure il Milan.

Goal.com International, a quello che potrebbe essere l'affare dell'anno, ha dedicato uno speciale firmato da Carlo Garganese, nel quale si sostiene che proprio la squadra spagnola potrebbe essere la meta più probabile del giocatore della Nazionale di Capello. Perché ha moneta a disposizione per investire sul 25enne, la presenza di Mourinho e di Cristiano Ronaldo farebbero il resto.

L'Inter potrebbe - secondo quanto riportato da goal.com - comprare Rooney perché il mercato con zero acquisti dell'estate scorsa può far prevedere per un grosso investimento nel 2011. Investimento anche in chiave futura: l'età del calciatore abbassa la media di anzianità della squadra nerazzurra. Senza contare la grande ammirazione della stampa italiana nei confronti del bomber inglese e la stima di Massimo Moratti.

Sul giocatore del Manchester è spuntato però anche l'interesse del Milan: "Berlusconi ama gli acquisti ad effetto: Rooney potrebbe essere la prossima superstar della sua lista. Rooney ha il contratto in scadenza. Il guru del mercato Adriano Galliani - scrive goal.com - potrebbe sfruttare al meglio le proprie abilità, e nel contempo questa scadenza vicina, per strappare a prezzo di saldo il nazionale inglese. Rooney potrebbe essere il rimpiazzo perfetto anche se in realtà il Milan proverà a strappare Balotelli al City".