- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Conferme su una collaborazione tra l'Inter nella persona del presidente Erick Thohir, e la società calcistica indonesiana Sriwijaya FC, arrivano anche da un'esponente politico di spicco dell'isola di Sumatra, il governatore Alex Noerdin, che aveva pizzicato il presidente nerazzurro prima di incontrarlo: "Invece di acquistare club in Usa e in Italia, perché Erick non aiuta a rivitalizzare un club del suo stesso paese".
Dopo l'incontro, è arrivata la disponibilità di Thohir: "Erick si è mostrato molto disponibile per supportare economicamente il club. Questo può servire per dare più prestigio al paese e migliorare la nostra scuola calcio. E' una notizia molto importante per il sud di Sumatra perchè può migliorare la situazione, ci sarebbe un vero boom".
Nell'ultimo periodo le casse dello Sriwijaya FC non sembrano godere di buona salute. Alcuni calciatori tesserati non ricevono lo stipendio da mesi e tale situazione avrebbe allarmato i massimi dirigenti della società. In questo senso, anche alcuni esponenti politici della zona si stanno impegnando per cercare nuovi fonti di guadagno e sponsor che possano supportare a livello economico il club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA