- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Ecco il commento del quotidiano britannico Guardian al derby di ieri sera, che poi non risparmia una battuta al veleno sul presidente Moratti: «Almeno Mario Balotelli ancora pensa che il derby valga la pena di andare a vederlo. Il giocatore del Manchester City infatti ieri era a San Siro ma va fatto notare che 4.000 biglietti sono rimasti invenduti e che persino il presidente rossonero Silvio Berlusconi, ha preferito andare alla festa per il 60° compleanno dell'amico Putin piuttosto che vedersi la partita dal vivo. E forse ha fatto bene perché pronti, via, Walter Samuel, la bestia nera del Milan visto che ha vinto tutti i 9 derby giocati, mette dentro di testa l'1-0 grazie anche all'inconsistenza di Abbiati sulle palle alte (vedi la partita contro lo Zenit), ma il portiere milanista è riuscito a fare anche di peggio servendo a Milito la possibile palla del 2-0 ma l'argentino lo ha graziato.
L'Inter sembrava più stabile e compatta, ma poi è stato il Milan che ha cominciato a prendere le redini del gioco. Al 39' Riccardo Montolivo si è visto annullare un gol per fallo inesistente di Emanuelson su Samir Handanovic. Dopo che Yuto Nagatomo è stato espulso per doppia ammonizione, la pressione rossonera ha continuato a montare: ma l'Inter ha resistito.
Al fischio finale Stramaccioni è corso verso i tifosi dell'Inter in Curva Nord, una festa con echi di José Mourinho, ma lui ha rifiutato il confronto. "Io sono nessuno e non ho fatto niente", ha ribadito in seguito. Purtroppo il suo presidente Moratti è un po' meno dotato a livello di testa avendolo lui per primo paragonato a Mourinho.È troppo presto per tali giudizi, ma l'Inter che dopo il derby viene data come pretendente per il titolo, ci sembra una analisi affrettata e non veritiera».
© RIPRODUZIONE RISERVATA