in evidenza

GUARDIOLA: “AVREI VOLUTO EVITARE L’INTER”

Avrebbe voluto evitarla. Si, proprio così. Peppe Guardiola pensa già alla prossima avversaria di Champions: “Con l’Inter sarà veramente difficile, è la squadra che avrei voluto evitare. Dopo gli scudetti la squadra di Mourinho, il...

Eva A. Provenzano

Avrebbe voluto evitarla. Si, proprio così. Peppe Guardiola pensa già alla prossima avversaria di Champions: "Con l'Inter sarà veramente difficile, è la squadra che avrei voluto evitare. Dopo gli scudetti la squadra di Mourinho, il più bravo di tutti, che ha vinto ovunque, vuole la coppa". In tribuna al Camp Nou c'era anche Roberto Baggio, ex collega dell'allenatore del Barcellona, insieme hanno giocato nel Brescia. "Roberto era già venuto a Milano, a San Siro, in occasione della nostra partita contro l'Inter nel girone eliminatorio di Champions League. È tornato oggi a trovarci. È un amico, questa se vuole è casa sua".

Sergio Busquets, centrocampista blaugrana, la pensa come il suo allenatore.I nerazzurri saranno un'avversaria difficile da battere. "Sappiamo che l'Inter vuole tornare a vincere la Coppa - dice Sergio - la rincorre da tempo e si è molto rinforzata quest'anno. Hanno Eto'o, Milito, Sneijder... L'olandese è fantastico, ha grande qualità, passaggi pregevoli. Probabilmente toccherà a me marcarlo, ma so già cosa fare".