in evidenza

Guarin convinto da una ricca buona entrata. Riceverà subito dai cinesi…

Andrea Della Sala

Guarin lascia l’Inter e da oggi i nerazzurri saranno impegnati in un vertice con la Sampdoria per portare a Miano Soriano e con lui magari anche Eder. Il mercato si è sbloccato ieri in tarda mattina quando dopo una lunga trattativa il...

Guarin lascia l'Inter e da oggi i nerazzurri saranno impegnati in un vertice con la Sampdoria per portare a Miano Soriano e con lui magari anche Eder. Il mercato si è sbloccato ieri in tarda mattina quando dopo una lunga trattativa il colombiano ha dato l'ok al trasferimento allo Jiangsu Suning, dopo essere stato ricoperto di soldi (quadriennale da circa 8 milioni l'anno). 

L'Inter incasserà 15 milioni più 3 di bonus che consentiranno una sontuosa plusvalenza  che coprirà le perdite del mercato estivo (7-8 milioni) e anche di avere un po' di soldi da investire per questa sessione. Mancava solo l'ok di Guarin che è arrivato grazie a una ricca buona entrata, si parla del 70% dell'ingaggio della prima annualità. Serviranno un paio di giorni per la stesura del contratto, quindi le firme non arriveranno oggi, ma la strada è tracciata. E il fato che ieri sera il centrocampist non si andato nemmeno in panchina è un segnale chiaro. Ora si aspetta Soriano, intanto la cessione di Guarin ha per ora bloccato quella di Gnoukouri al Genoa, intanto che i nerazzurri arrivino al sostituto del colombiano.