in evidenza

Guarin, è ancora assalto Juve. E dalla cessione Mancini avrebbe i soldi per…

Andrea Della Sala

Dal Corriere dello Sport arriva una clamorosa indiscrezione di mercato che riguarda un gicoatore dell’Inter: la Juventus avrebbe messo nuovamente gli occhi su Fredy Guarin. Il colombiano sarebbe il candidato più forte per arricchire il...

Dal Corriere dello Sport arriva una clamorosa indiscrezione di mercato che riguarda un gicoatore dell'Inter: la Juventus avrebbe messo nuovamente gli occhi su Fredy Guarin. Il colombiano sarebbe il candidato più forte per arricchire il centrocampo bianconero. Il problema della squadra di Allegri è in mezzo al campo, dove il tecnico finora ha potuto contare poco su Khedira per via degli infortuni, così Guarin sarebbe perfetto perché arriverebbe a un prezzo accettabile (circa 11 milioni), ha esperienza e qualità e potrebbe essere utilizzato anche in Champions League. La Juventus avrebbe effettuato più sondaggi e ultimamente avrebbe riscontrato una certa apertura da parte dell'Inter. 

Il centrocampista colombiano non pare essere un giocatore insostituibile per lo scacchiere nerazzurro e con i soldi della sua cessione Mancini potrebbe puntare su un esterno offensivo come Feghouli del Valencia o Ben Arfa del Nizza (entrambi in scadenza di contratto a giugno). Anche l'ingaggio del colombiano rientra nei parametri bianconeri e l'Inter non pensa di andare troppo a rinforzare una rivale perché manterrebbe un centrocampo comunque di qualità. Così due anni dopo quello scambio con Vucinic, Guarin torna a intravedere la Juventus.