in evidenza

Guarin è positivo: “Sicuramente è questa la strada giusta”

Eva A. Provenzano

Domenica era stato il protagonista assoluto della gara con l’Atalanta: due gol e un assist per Palacio ed era riuscito a farsi davvero apprezzare. Fredy Guarin sembra aver trovato con Roberto Mancini la sua giusta posizione in campo e le...

Domenica era stato il protagonista assoluto della gara con l'Atalanta: due gol e un assist per Palacio ed era riuscito a farsi davvero apprezzare. Fredy Guarin sembra aver trovato con Roberto Mancini la sua giusta posizione in campo e le motivazioni che forse gli erano mancate prima del suo arrivo e non gli avevano permesso di essere veramente quello che ci si aspettava da lui. Ieri un primo tempo nel quale non si è visto, poi la sveglia all'intervallo e nella seconda parte della gara il colombiano ha dato il suo contributo alla squadra.

Il giocatore nerazzurro è alla ricerca della continuità così come l'Inter di Mancini che ha intraperso un percorso interessante, incentrato sull'importanza dell'attacco perché, questa l'idea del tecnico interista, un grande club deve sempre fare il suo gioco. Il mister specifica spesso che per vedere la sua vera Inter servirà ancora del tempo, servirà ancora del lavoro, anche per trovare quell'equilibrio e quella forza mentale che permettono di tenere il risultato anche sotto assedio. Però, la sensazione è quella, si può solo migliorare. Ed è il concetto espresso proprio Guarin che in un tweet scrive: "Seguramente el camino es este! Sicuramente è questa la strada!".