in evidenza

Guarin out? Nessun problema, il motivo lo spiega lo stesso colombiano

Daniele Mari

Nessun acciacco, nessun problema di natura fisica. L’esclusione di Fredy Guarin dalla lista dei convocati per Parma rientra in una logica di “tutela fisica” (come la chiama Stramaccioni), ben diversa da quella che ha portato alle...

Nessun acciacco, nessun problema di natura fisica. L'esclusione di Fredy Guarin dalla lista dei convocati per Parma rientra in una logica di "tutela fisica" (come la chiama Stramaccioni), ben diversa da quella che ha portato alle esclusioni, per esempio, di Forlan e Palombo.

Il motivo dell'assenza di Guarin è semplicissimo: stanchezza. Dopo due partite consecutive Stramaccioni ha deciso di concedergli un turno di riposo in vista del derby e dell'ultima all'Olimpico. Il motivo lo ha praticamente preannunciato lo stesso Guarin dopo il match con il Cesena: "Non è facile giocare due partite in tre giorni dopo cinque mesi. Mi sento ancora appesantito, faccio fatica a fine partita anche perché in Italia devi correre fino all'ultimo minuto perché altrimenti non tieni il ritmo degli avversari".