Una delle trattative che potrebbero decollare e incendiare il mercato estivo è quella tra la Roma e l'Inter per il portiere nerazzurro Samir Handanovic. L'attuale contratto dello sloveno scadrà nel 2016 e da tempo si parla di un rinnovo, con incontri tra le parti già avvenuti in passato. In vista però non pare esserci un accordo e la Roma ha manifestato apertamente il suo interesse irrompendo per il portiere interista. I giallorossi sono determinati e convinti di portare Handanovic nella capitale per la prossima stagione.
in evidenza
Handanovic alla Roma non è impossibile. L’Inter ci pensa: due fattori per il sì
Una delle trattative che potrebbero decollare e incendiare il mercato estivo è quella tra la Roma e l’Inter per il portiere nerazzurro Samir Handanovic. L’attuale contratto dello sloveno scadrà nel 2016 e da tempo si parla di un...
Un affare che ha buone probabilità di andare in porto e che per la società nerazzurra sarebbe anche opportuno per due fattori. Innanzitutto il fatto che lo stesso Handanovic abbia manifestato in passato l'intenzione di provare una nuova esperienza che gli consenta di giocare la Champions League. In secondo luogo l'Inter avrebbe l'occasione di monetizzare con un giocatore non più giovanissimo e che comunque all'Inter ha già dato parecchio che potrebbe essere sostituito in diversi modi, tenendo presente che la società di corso Vittorio Emanuele dispone al momento di Carrizo, Bardi e Di Gennaro. Potrebbero aprirsi poi scenari interessanti per ciò che concerne la contropartita: interamente pecuniaria, con l'obiettivo di massimizzare la vendita in ottica di bilancio, oppure con l'inserimento su richiesta nerazzurra di qualche pedina giallorossa nella trattativa che possa tornare utile a Roberto Mancini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA