in evidenza

Handanovic: momento no. Ma i numeri dicono…

Riccardo Fusato

Momento non proprio felice per Samir Handanovic. La papera dell’altra sera contro il Parma ha di fatto sancito una stagione, che fino a domenica non è stata una della sue migliori. Secondo il Corriere dello Sport, il giudizio sul numero uno...

Momento non proprio felice per Samir Handanovic. La papera dell’altra sera contro il Parma ha di fatto sancito una stagione, che fino a domenica non è stata una della sue migliori. Secondo il Corriere dello Sport, il giudizio sul numero uno nerazzurro è un pò esagerato. Motivo? Da lui che è uno dei migliori al mondo, ci si aspetta sempre la parata superlativa.

In questa stagione, non si ricordano interventi clamorosi  e a differenza di quella passata, Handanovic aveva abituato tutti a parare, non solo l’ordinario, ma anche l’imparabile. Il suo rendimento è stato condizionato da una forma non ottimale (infortunio alla cresta iliaca a fine ottobre) o forse da lui che è uno dei migliori portieri d’Europa tutti si aspettano sempre qualcosa più del normale. E’ il destino dei numeri uno... tra i numeri uno. Al suo attivo ha 36 parate in 14 gare giocate: è tra gli ultimi nella classifica dei portieri con più interventi della A. Merito della solidità della difesa, ma con l’Handanovic miracoloso della scorsa stagione la sensazione è che i gol al passivo avrebbero potuti essere meno di 17.