in evidenza

Handanovic, offerta Inter lo stuzzica. ET fissa il prezzo: ecco quanto chiede

Riccardo Fusato

Parallelamente al rinnovo di Icardi, l’Inter sta lavorando da tempo anche a quello di Handanovic, ma qui le cose sono un po’ più complicate. La società nerazzurra ha fatto la sua mossa: rinnovo fino al 2018, scadenza attuale 2016, e aumento...

Parallelamente al rinnovo di Icardi, l’Inter sta lavorando da tempo anche a quello di Handanovic, ma qui le cose sono un po’ più complicate.La società nerazzurra ha fatto la sua mossa: rinnovo fino al 2018, scadenza attuale 2016, e aumento d’ingaggio, lo sloveno ad oggi guadagna 2 milioni, ed ora aspetta la risposta. Samir ha preso tempo, perché se è vero che l’offerta è allettante, giocherebbe sino a 34 anni con un ingaggio top, è anche vero che la voglia di giocare in Champions potrebbe fare la differenza, e questo che la giochi con l’Inter o meno. Lui aspetta perché vuole cercare di capire il destino della stagione nerazzurra. Chiaro, se dovesse arrivare la Champions,  tra una rincorsa (ora a dir poco folle) al terzo posto in campionato e una all’Europa League (sicuramente più razionale), sarebbe tutto più facile, ma nel caso scegliesse di salutare il mondo nerazzurro, ci sarebbero Roma e Barcellona (lo dicono in Spagna) pronte ad andare incontro ai suoi desiderata.

I quali, sia chiaro, dovranno collimare con quelli dell’Inter. Perché Handanovic scadrà nel 2016 ed Erick Thohir non intende cedere il suo portiere per meno di 12 milioni portando a casa così una plusvalenza di un milione. Difficile che un’offerta inferiore alla doppia cifra possa essere presa in considerazione. Insomma, lo sloveno deve portare una squadra con le credenziali esatte.