- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Javier Hernandez è spesso inserito dalla stampa tra gli obiettivi di Piero Ausilio. L’attaccante messicano ha trascorso una stagione in prestito al Real Madrid, dove ha conosciuto moltissima panchina e poco campo. Nonostante tutto, però, l’esperienza spagnola - per ammissione dello stesso Hernandez - è stata l’occasione giusta per apprendere esempi positivi da un grandissimo campione: Cristiano Ronaldo. Queste le parole del Chicharito:
“Cristiano è un grande giocatore, il chiaro esempio che il duro lavoro paga sempre. Al Real ho appreso molto, è stato un anno che mi ha aiutato a riscoprirmi come calciatore. Stare in panchina a volte ti fa sentire poco importante, è stato frustrante, il gol all'Atletico è stato importante perché ho avuto pochissime chance in stagione".
Adesso Hernandez è pronto a rientrare tra le fila dello United, ma a quanto pare il tecnico dei Red Devils, Louis van Gaal, non ritiene il messicano una pedina centrale del proprio progetto e sarebbe disposto ad usarlo come pedina di scambio per arrivare ad altri obiettivi. Intanto c'è sempre da registrare l’offerta dell’Inter per Hernandez, che si attesta intorno agli 8 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA