in evidenza

Hernanes: “Meglio da interno, è mancato il guizzo. Quello che dà  noia è…”

Al termine della sconfitta con il Wolfsburg, valsa l’eliminazione definitiva dall’Europa League, nella mixed zone del Meazza si è fermato il profeta Hernanes per parlare al microfono dei giornalisti presenti. Queste le sue parole,...

Dario Di Noi

Al termine della sconfitta con il Wolfsburg, valsa l'eliminazione definitiva dall'Europa League, nella mixed zone del Meazza si è fermato il profeta Hernanes per parlare al microfono dei giornalisti presenti. Queste le sue parole, concesse anche a noi di FCINTER1908.it: "Partita persa all’andata? Eh si, è un peccato perché all’andata abbiamo cominciato molto bene la partita e abbiamo fatto il primo gol. Dopo nel secondo tempo siamo calati troppo e abbiamo subito due gol. Loro in questo momento erano una squadra più in forma in generale rispetto a noi. Hanno saputo sfruttare i loro punti di forza, e noi abbiamo sbagliato troppo. Però oggi abbiamo dato tutto, abbiamo creato tante occasioni che, se realizzate, avrebbero potuto cambiare le cose. Non lo so cos’è mancato, è mancato l’attimo vincente per il gol dell’1-0. Nel primo tempo potevamo dare fuoco alla partita, poteva capitare in qualche occasione, ma poi loro hanno sfruttato l’occasione in ripartenza ed è andata così. Dispiace tanto".

"Meglio nel secondo tempo? Si, sapevamo che loro volevano sfruttare le fasce e il mister voleva che annullassimo il loro punto di forza, per questo ci ha messo in campo con queste posizioni. Come interno di centrocampo mi trovo meglio, e anche la squadra ha dato uno sforzo in più per provarci. Siamo riusciti a segnare, ma purtroppo alla fine abbiamo subito un altro gol. Niente, dobbiamo essere umili, continuare a lavorare ancora più duro per fare meglio in questo finale di stagione. Perché quello che mi da noia e mi dispiace è che noi stiamo giocando al di sotto delle nostre potenzialità. La rosa è abbastanza buona e possiamo raccogliere di più di quello che stiamo facendo".

"Samp scontro diretto per l'Europa? In un momento come questo ci servono gare come queste, gare decisive, da dentro-fuori. Ci serve essere concentrati e avere il giusto spirito. Contro la Samp dovremo lavorare bene per fare una bella prestazione. L’obiettivo è salire in classifica”