- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
E' tornato in gruppo giovedì: Hernanes si era allenato a parte per una settimana ed era rimasto fuori dalla lista dei convocati per la partita contro il Cagliari. A Roma è tornato a disposizione, ma Mazzarri lo ha tenuto in panchina per precauzione, ha giocato solo nei minuti finali e non è riuscito ad incidere sulla gara.
Il recupero del brasiliano è fondamentale per l'Inter: un affaticamento all'adduttore lo ha messo ko, ma ora - da quanto siamo riusciti a sapere - sembra in grado di allenarsi tranquillamente, lo ha fatto anche oggi che la squadra è rientrata alla Pinetina dopo i due giorni di riposo concessi dal mister. Se starà bene sarà lui il titolare del centrocampo interista insieme a Guarin: di lui il tecnico ha spesso detto che ha caratteristiche che nella sua rosa mancavano, compreso il tiro da fuori e le punizioni su calcio da fermo, quindi la capacità di sfruttare, in caso dovesse passare dai suoi piedi, l'episodio che può servire a sbloccare una partita.
Mancano i Nazionali che sono in ritiro con le rappresentative del loro Paese. Per chi è rimasto ad Appiano Gentile riscaldamento, esercitazioni tecniche, partitella e lavoro aerobico. Così ci si prepara per accogliere a San Siro il Torino (si gioca domenica alle 15) e per cambiare la tendenza che sta rendendo difficile ai nerazzurri fare bene davanti al proprio pubblico e davanti al presidente Thohir che è atteso giovedì a Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA