in evidenza

Hodgson a Zanetti: “Matthews ha giocato fino a 49 anni”. E il capitano…

Eva A. Provenzano

“Bisognerà chiedergli di giocare fino a cinquanta anni’. Fanno la fila per un suo autografo e ancora non riescono a pensare ad un’Inter senza Javier Zanetti. Mancano ancora due anni prima che compia i fatidici quaranta, ma già...

"Bisognerà chiedergli di giocare fino a cinquanta anni'. Fanno la fila per un suo autografo e ancora non riescono a pensare ad un'Inter senza Javier Zanetti. Mancano ancora due anni prima che compia i fatidici quaranta, ma già la gente si interroga: 'Chi sarà il prossimo capitano?'. La soluzione l'ha data Roy Hodgson che nel libro '757 Javier Zanetti. Record di fedeltà' (edito da Skyra e curato da Susanna Wermelinger) ha lasciato un suo messaggio: "Siamo arrivati insieme in nerazzurro e non mi meraviglio del suo record. p.s. Ricordati, Javier, che Stanley Matthews ha giocato la sua ultima partita nella English League a 49 anni". 

In mezzo alla folla che aspetta il capitano dei record davanti allo store 'Solo Inter' qualcuno apre il libro dei ricordi e legge una frase di Javier: "Qualcuno pensa che io debba riposare? Io mi riposo giocando sul campo".