La recente edizione della Copa Amerìca vinta dal Cile in casa ha mostrato sprazzi di grande calcio e talento seppur intervallati da momenti di nervosismo e tensione. Parecchi i giocatori giovani che si sono messi in vetrina e che dovranno essere attentamente seguiti nella prossima stagione. Ne abbiamo scelti 7 per voi. Vediamoli insieme
in evidenza
I 7 talenti che la Copa Amerìca ha messo in luce. Capeggiati da un nerazzurro
La recente edizione della Copa Amerìca vinta dal Cile in casa ha mostrato sprazzi di grande calcio e talento seppur intervallati da momenti di nervosismo e tensione. Parecchi i giocatori giovani che si sono messi in vetrina e che dovranno essere...
- CRISTIAN CUEVA (Perù), 23 anni. Una stagione al Rayo Vallecano tutt'altro che indimenticabile. Una Copa Amerìca da protagonista. Il centrocampista dell'Alianza Lima è stato inserito nell'11 ideale del torneo.
- DERLIS GONZÀLEZ (Paraguay), 21 anni. Si può tranquillamente dire che sia stao il grande artefice del successo del Paraguay contro il Brasile nei quarti di finale. Se manterrà le sue prestazioni con la maglia del Basilea, è quasi certo che Gonzàlez non resterà a lungo in Svizzera.
- JEISON MURILLO (Colombia), 23 anni. Ma sì, per una volta incensiamoci. Il neointerista è sicuramente una delle rivelazioni del torneo e ha guidato con personalità da veterano la retroguardia colombiana. Miglior giocatore del torneo, vi basta per sperare che possa diventare un perno della difesa interista?
- CHARLES ARANGUIZ (Cile), 26 anni. Anima dei campioni, metronomo instancabile della selezione di Sampaoli, Aranguiz ha destato le attenzioni di molti osservatori europei che hanno segnato il suo nome sul taccuino. Chelsea e Olympique Marsiglia su tutti.
- OSCAR ROMERO (Paraguay), 23 anni. Ottimo il suo torneo, le fantastiche progressioni e la grande consacrazione da giocatore polivalente, Romero è approdato al fianco di Diego Milito al Racing dove potrà definitivamente consacrarsi.
- LUIS ADVINCULA (Perù), 25 anni. Vista la povertà di talenti nel ruolo, il terzino destro peruviano si propone come ottimo elelemento. Ha colpito per la sua resistenza e la sua solidità difensiva senza disdegnare l'appoggio anche in fase avanzata. L’Hoffenheim non lo lascerà andare tanto facilmente...
- JOSÉ GIMENEZ (Uruguay), 20 anni. A gennaio ha compiuto 20 anni ma è già uno dei punti di forza della sua Nazionale, avendo debuttato solo a 18 anni in una partita di qualificazione per la Coppa del Mondo contro la Colombia. Non fisicamente imponente ma dotato di grande senso della posizione e capacità nell'uno contro uno. Dotato di ottima tecnica, l'Atletico Madrid ha trovato in lui il futuro leader difensivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA