in evidenza

I conti in tasca a Thohir: la garanzia è…

Sabine Bertagna

Lievitare il fatturato dell’Inter fino a 300 milioni. Obiettivo ambizioso? Gli analisti dicono che si può fare. Agendo nel medio-lungo termine su alcuni spunti. Per esempio lo stadio. Con un impianto di proprietà e una media spettatori...

Lievitare il fatturato dell'Inter fino a 300 milioni. Obiettivo ambizioso? Gli analisti dicono che si può fare. Agendo nel medio-lungo termine su alcuni spunti. Per esempio lo stadio. Con un impianto di proprietà e una media spettatori già molto alta, in proiezione, si potrebbero ottenere ricavi tra gli 80 e i 100 milioni (contro i 25 attuali). Sul fronte commerciale si può e deve fare meglio. L'Inter attualmente ha ricavi intorno ai 42 milioni, la metà di quelli dei cugini rossoneri.

BASTA TAGLI IN SQUADRA - Scendere sotto una certa soglia può rivelarsi, infatti, pericoloso. Dal 2011-2012 sono stati tagliati 65 milioni di stipendi. Ora siamo a quota 125 milioni. In estate si prevede di poter tagliare ancora una decina di milioni e poi ci si dovrà fermare. Pena la non competitività della squadra. 

MORATTICHIEDE GARANZIE - Secondo la Lazzetta dello Sport, la delusione con i cinesi ha fatto sì che Moratti valutasse la situazione con i piedi di piombo. Da Thohir vuole ulteriori garanzie: la Astra del padre Teddy fattura infatti 15 miliardi di euro. L'indonesiano punta alla maggioranza, Moratti resiste. Per ora.