- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Comincia oggi e finisce il 3 febbraio 2012, alle ore 15, il referendum online dedicato all'operazione "I piedi buoni del calcio - Lo sportivo esemplare". Sul sito de "La Gazzetta dello Sport" (www.gazzetta.it) e della Lega Calcio di Serie A (www.legaseriea.it) sarà possibile votare il giocatore che si è distinto maggiormente nel corso dell'ultimo anno in attività sociali e di beneficenza mantenendo nel contempo sul campo un comportamento inappuntabile.
Tra le nomination, che sono state indicate da "La Gazzetta dello Sport" e dalla Lega Calcio di Serie A, c'è Javier Zanetti. I venti nomi sono usciti da attente valutazioni e analisi visto che molti calciatori sono impegnati in iniziative benefiche. Lo scopo di questo premio è chiaro: far emergere il bello del calcio anche oltre il terreno di gioco. La premiazione si terrà lunedì 6 febbraio 2012 a Milano, a Palazzo Mezzanotte, in piazza Affari, in quella che sarà una grande serata per il calcio italiano e lo sport in generale. Tutta l'operazione, e non poteva essere altrimenti, è stata costruita con un unico scopo: la beneficenza. L'incasso della serata sarà infatti devoluto alla Fondazione intitolata all'ex direttore del "La Gazzetta", Candido Cannavò, e alla Cooperativa "Agorà 97 - I Bindun" che poi lo investiranno in due progetti specifici. Per ampliare la possibilità di effettuare donazioni è già attivo un numero di telefono solidale di Telecom Italia attraverso il quale, anche da casa, le persone potranno contribuire.
Come tutti i concorsi, ci sarà un vincitore e verranno anche assegnate due menzioni speciali ai calciatori che raccoglieranno il maggior numero di voti da parte dei tifosi. Ma tutti e venti i candidati sfileranno sul palco e premiati per il loro impegno a favore delle persone più bisognose. Il vincitore assoluto del premio riceverà poi il riconoscimento anche allo stadio nella prima domenica in cui la sua squadra giocherà in casa.
"I Piedi buoni del calcio" è nato da un'idea del "La Gazzetta dello Sport" e della First Class Pr con il patrocinio della Lega Calcio Serie A e del Ministero degli Interni. L'intera operazione ha trovato un appoggio prestigioso come quella della Borsa Italiana - London Stock Exchange.
© RIPRODUZIONE RISERVATA