in evidenza

I tifosi dell’Inter sono delusi. Ma quelli rossoneri…

Riccardo Fusato

Sprofondo sempre più rosso e nero. I conti milanisti indicano un preoccupante e costante segno «meno» nonostante i primi concreti risparmi (30 milioni circa) di fine stagione. Il futuro, invece, appare decisamente «nero» per quanto riguarda...

Sprofondo sempre più rosso e nero. I conti milanisti indicano un preoccupante e costante segno «meno» nonostante i primi concreti risparmi (30 milioni circa) di fine stagione. Il futuro, invece, appare decisamente «nero» per quanto riguarda l«appeal» e la convinzione dei tifosi che, per il momento affidandosi solo a vibranti proteste via web, manifestano molte perplessità. Attendono conferme, certezze, nuovi arrivi dal mercato estivo anche se nellestate 2010 il doppio «colpo» Ibrahimovic-Robinho non fece alzare lasticella dei tesserati oltre quota 30.000 (poco meno di 29.000) mentre londa lunga dello scudetto di Allegri ha generato un anno fa 30.398 irriducibili e speranzosi fans dello scudetto-bis.

Mercoledì partirà la vendita libera e i risultati attualmente contabilizzati sono addirittura peggiori rispetto alle stime: si parla di un calo del 50 per cento rispetto a un anno fa, con una proiezione che, nella migliore delle ipotesi alimentate da un finale di mercato conalmeno un grande acquisto, potrebbe garantire non più di 25.000 abbonati.