- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
La costruzione dello stadio affidata alla CRCC ha richiamato l'attenzione degli investitori cinesi. Ci sono tre nomi nuovi appena entrati a far parte nel Consiglio d'Amministrazione dell'Inter. Una donna e due uomini, due cinesi e un italiano. Kamchi Li, Kenneth Juang e Fabrizio Rendi. Sono loro i tre nuovi soci nerazzurri. Il Corriere dello Sport in edicola stamattina ha cercato di tracciare un loro profilo.
LEI - Kamchi Li è la vicepresidente della China Railway 15th Bureau Group, detta Jennifer, ha subito dimostrato di amare molto il calcio e di conoscere benissimo l'Inter, i suoi giocatori e la Serie A più in generale.
L'ESPERTO DI SPORT - Kenneth Juang ha 48 anni, è il presidente della QSL Sports, una compagnia asiatica che si occupa di marketing sportivo. Pare fosse interessato ad investire anche sul Liverpool o sulla Roma. Kenny, così viene chiamato amichevolmente, ha investito molto nel baseball cinese ed è in contatto con diverse banche del suo paese.
E L'ITALIANO - Ha conosciuto il presidente Massimo Moratti grazie a Fabrizio Rendi, il terzo nuovo socio della società nerazzurra. Già in passato l'italiano aveva collaborato con i nerazzurri, quando era l'ad della Winterthur Assicurazioni e della Winter Vita. Giocava a calcio poi si è appassionato alla Nautica. Si è laureato a Roma, alla Sapienza, a 22 anni ed è anche Cavaliere della Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA