- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
E' una sfilza di insufficienze e di sufficienze non proprio larghe. La pagella della Gazzetta dello Sport fotografa la sconfitta contro il Catania. Per il quotidiano sportivo di Milano è Lucio il peggiore in campo, per questo si becca un quattro: "Erroraccio sul primo gol, buco sull'azione che porta al rigore, deve perdere il vizio di andare avanti. E' un difensore e che difenda!".
Castellazzi è il migliore per la GdS che gli dà sei e mezzo perché riesce in teoria a tenere l'Inter in gara fino alla fine salvando almeno tre volte il risultato.
Sei a Maicon, Zanetti, Cambiasso e Cordoba. Al primo per l'inizio 'imperioso' e per il cross, poi finiscono le energie. Il capitano è sufficiente perché nell'ultima mezz'ora, quando tutti avevano esaurito forza, gambe e fiato, lui ci ha messo l'orgoglio. El Cuchu segna un gol bellissimo, poi non riesce a reagire al repentino ko. L'ingresso in campo del buon vecchio Ivan Ramiro fa dire alla Gazzetta 'Allegria'.
Cinque e mezzo a Zarate che almeno prova a tirare in porta, ma poi simula in area di rigore. E stesso voto per Alvarez: 'Poveraccio, già stenta ad inserirsi'.
Cinque a Stankovic, Milito, Pazzini e Muntari. Il serbo non è ancora in forma e la sua forza all'Inter serve subitissimo. I due attaccanti nerazzurri non sono riusciti ad incidere, anche perché di palle giocabili ne hanno viste zero. Il centrocampista ghanese si limita a fare su e giù in mezzo al campo, 'ma non ha idee, nè personalità'.
Quattro e mezzo a Nagatomo: 'Fa sembrare Izko, Cristiano Ronaldo'. E poi c'è un cinque e mezzo per Ranieri: poteva chiedere di più all'Inter del primo tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA