in evidenza

Ibra e l’ennesima “dichiarazione d’amore” e su Mourinho…

Dalle pagine della Gazzetta dello sport, Ibrahimovic si lancia in una nuova dichiarazione d’amore, l’ennesima.  Prima parla del suo forte temperamento: “Mi fa piacere quando hanno paura di me, ma più che paura mi piace quando...

Alessandro De Felice

Dalle pagine della Gazzetta dello sport, Ibrahimovic si lancia in una nuova dichiarazione d'amore, l'ennesima. 

Prima parla del suo forte temperamento: "Mi fa piacere quando hanno paura di me, ma più che paura mi piace quando la gente ha rispetto. In quel caso la rispetto a mia volta. Non ho mai litigato apertamente con qualcuno, solamente una volta con Van der Vaart: lo avevo colpito in una partita della nazionale e poi ci siamo dovuti chiarire nello spogliatoio dell'Ajax. Alla Juventus una volta mi è capitato con Zebina, ma non fu niente di particolare" ha dichiarato.

E si sofferma anche sul prossimo avversario in Champions, il Real Madrid, e soprattutto sull'allenatore che lui conosce benissimo: "Mourinho? E' una persona intelligente e preparatissima; direi che è esagerato se non fosse così vincente. Quando ero all'Inter sapeva stimolarmi a dovere"

E sull'etichetta di mercenario: "Non mi interessa quello che dicono. Non sono il tipo che sta tanto tempo in una squadra. E poi, dovunque sono andato, ho lasciato il segno. Per avere delle nuove motivazioni devo cambiare, sono sempre stato così. Ho lasciato l'Ajax per andare in una grande Juve; poi, coi bianconeri in B, ho accettato l'offerta dell'Inter. L'Inter mi ha dato tanto, lì ho vissuto tre anni importanti, rimarrà sempre nel mio cuore. Nel Barcellona mi sono trovato altrettanto bene, giocano il calcio più bello del mondo, ma ho capito come si può cambiare idea in 24 ore" e prosegue parlando del suo ex ct Guardiola, con il quale non è certo finita nel migliore dei modi: "Guardiola? Un buon allenatore ma con poca esperienza. In pubblico dà l'impressione di essere perfetto, ma anche Tiger Woods in pubblico era un angioletto..."

Infine, dichiara, nuovamente, il suo amore per la sua squadra del momento, il Milan: "Allegri è una persona tranquilla ma con una grande personalità. Conosce i momenti nei quali arrabbiarsi e quelli nei quali essere tranquilllo. Mi piace essere di nuovo in Italia, nello spogliatoio del Milan vanno tutti d'accordo, c'è veramente una bella atmosfera. Anche per questo mi sto impegnando, mi sto ammazzando per i miei compagni. Se vincono loro, vinco anche io, questo è l'importante. Come sto? Molto bene, si sono inventate tante cose sulla mia condizione fisica in questo periodo".