in evidenza

Icardi-Balotelli: da coppia mancata a bad-boys

Riccardo Fusato

Secondo la Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, hanno molto in comune i due bad-boys delle squadre milanesi e cioè Mauro Icardi e Mario Balotelli. Innanzitutto, entrambi, avrebbero potuto giocare insieme, non nell’Inter o nel Milan, ma in...

Secondo la Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, hanno molto in comune i due bad-boys delle squadre milanesi e cioè Mauro Icardi e Mario Balotelli.

Innanzitutto, entrambi, avrebbero potuto giocare insieme, non nell’Inter o nel Milan, ma in Nazionale. Prandelli  aveva in testa loro come coppia d’attacco. Nella terra di Didì, Vavà, Pelè, noi ci sarem­mo giocati il Ma­Ma. Ma­rio&Mauro. Icardi aveva anche dato una mezza parola e pareva disposto a rispondere alla con­vocazione dell’Under azzurra, ma poi ha scelto la sua nazionale e cioè quella argentina.

In coppia avrebbero sicuramente fatto benissimo. Due giocatori che sanno attingere dai climi ostili la forza per reagire e giocare da leader. Gente insomma che non tremerebbe neanche al Maracanà. Anche tattica­mente si sarebbero sposati be­ne: uno viene, l’altro va; Balo­telli che arretra verso il portato­re, Icardi che scappa verso la porta. A naso, avrebbero anche trovato un’intesa da amici, per­ché in tante cose si assomiglia­no, a cominciare dal cuore in fiamme e dall'uso selvaggio di twitter.