in evidenza

Icardi corona il sogno: la nazionale argentina. Anche grazie a…

Riccardo Fusato

Il sogno di Mauro Icardi si è avverato: il c.t. dell’Argentina,  Sabella,  lo ha convocato per le gare contro Perù e Uruguay valevoli per le qualificazioni i mondiali in Brasile. Complice l’infortunio di Messi, che voci di corridoio, danno...

Il sogno di Mauro Icardi si è avverato: il c.t. dell’Argentina,  Sabella,  lo ha convocato per le gare contro Perù e Uruguay valevoli per le qualificazioni i mondiali in Brasile.

Complice l’infortunio di Messi, che voci di corridoio, danno come sponsor di Maurito, a fronte di un’amicizia nata ai tempi del Barcellona, l’ex Doria giocherà per la nazionale argentina da sempre nei suoi pensieri come più volte ribadito: “non mi sento nè spagnolo e nè italiano. Il mio sogno è l’Argentina”.Ma c’è di più; secondo il quotidiano la Nacion, potrebbe essere stato decisivo l’intervento di capitan Zanetti. La convocazione per le gare contro Perù e Uruguay (in programma l’11 e il 15 ottobre) sarebbe arrivata oltre il tempo massimo previsto dai regolamenti fra nazionali e club, e solo l’intervento di Zanetti ha fatto sì che l’Inter agevolasse l’approdo di Mauro nell’Albiceleste.

Di certo la sua scelta di giocare nell’Inter gli ha dato una grossa mano e si è rivelata azzeccata. Il suo arrivo all’Inter, sino ad ora è stato molto positivo. Nonostante molte partite le abbia cominciate dalla panchina ha già inciso con due gol ed ora sta scalpitandoper un posto da titolare contro la Roma.