Un girone esatto fa, quando l'Inter affrontò l'Atalanta a San Siro, Maurito Icardi vestì per la prima volta la fascia di capitano nerazzurra. A 5 mesi di distanza, il bilancio può dirsi positivo, soprattutto nei risultati. Quest'oggi, a Bergamo, si riparte per riaffrontarle tutte, sempre con lo stesso spirito.
in evidenza
Icardi: “Da solo o in coppia, mi sento bene uguale. Più gol nel ritorno? Dico sempre…”
Un girone esatto fa, quando l’Inter affrontò l’Atalanta a San Siro, Maurito Icardi vestì per la prima volta la fascia di capitano nerazzurra. A 5 mesi di distanza, il bilancio può dirsi positivo, soprattutto nei risultati....
Nel pre gara di Atalanta-Inter, lo stesso Icardi ha raccontato le sue sensazioni sul match: "Quanta voglia di dimostrare c’è dopo gli ultimi KO? No, voglia di dimostrare non penso. Abbiamo fatto un girone d’andata bellissimo, abbiamo dimostrato quello che sappiamo fare. La sconfitta col Sassuolo è arrivata per un rigore all’ultimo minuto, è una casualità del calcio. Meglio unica punta o con un compagno d’attacco? Io mi sento bene in tutti e due i modi. Col 4-3-3, ho Ljajic o Perisic dietro di me che entrano in area ad aiutarmi, così come faceva Palacio l’anno scorso. Allo stesso modo, giocare con un’altra punta per me è uguale. Di solito segno più gol nel girone di ritorno? Io lo dico sempre, devo fare gol e basta. La quantità la guardo a fine anno, lo dico sempre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA