in evidenza

Icardi, dopo la lite strigliata da Mancini e Ranocchia. Multa probabile, e per il futuro…

Riccardo Fusato

Sono attese in questi giorni le decisioni dell’Inter sul caso Icardi. La Gazzetta dello Sport, in edicola oggi, tra l’altro, racconta un episodio da dietro le quinte: finita la partita, visto quello che era successo, Roberto Mancini sarebbe...

Sono attese in questi giorni le decisioni dell’Inter sul caso Icardi. La Gazzetta dello Sport, in edicola oggi, tra l’altro, racconta un episodio da dietro le quinte: finita la partita, visto quello che era successo, Roberto Mancini sarebbe stato il primo a strigliare Maurito dentro lo spogliatoio. Poi è stata la volta del capitano, Andrea Ranocchia. Cazziatone da graduato e l’ordine di andare a scusarsi coi tifosi che ancora erano rimasti lì nella curva del Mapei Stadium. Ecco cos’è successo nell’intervallo fra il primo e il secondo contatto verbale fra Icardi e i tifosi.

Chiaro che la scenata non sia piaciuta e da oggi la società studierà come comportarsi oltre a considerare che, dopo il caso Osvaldo, le dimostrazioni di domenica hanno ancora una volta leso l’immagine dell’Inter. Icardi, per il momento, sarà molto probabilmente multato, ma anche in ottica rinnovo di contratto sarà importante capire come procederà il rapporto con la tifoseria dopo le scene viste a Reggio Emilia. L’impressione è che a fine stagione (per non meno di 35 milioni di euro) ci sarà l’addio fra Maurito e l’Inter. In chiusura ecco che Icardi ha twittato una fotografia con lui esultante davanti ai tifosi nerazzurri e con una scritta: 16 gol. Provocazione o amore per l’Inter?