in evidenza

Icardi, è rinnovo vero: per restare. Ma senza EL sarà  dura. Se poi ci sarà …

L’Inter e Icardi dunque continueranno nel loro matrimonio fino al 2019 ma ciò non toglie che a giugno le strade dei due sposini possano comunque separarsi. Il desiderio dell’Inter sarebbe quello di tenere il bomber e la cosa sembra...

Riccardo Fusato

L'Inter e Icardi dunque continueranno nel loro matrimonio fino al 2019 ma ciò non toglie che a giugno le strade dei due sposini possano comunque separarsi.

Il desiderio dell'Inter sarebbe quello di tenere il bomber e la cosa sembra essere reciproca, ma molto dipenderà dall'esito della stagione sportiva nerazzurra. Rimanere fuori dall'Europa League, infatti, vorrebbe dire non rispettare uno dei punti fissi del piano quinquennale di rientro dal finanziamento di 230 milioni di euro, obbligando l'Inter a sacrificare almeno uno dei suoi pezzi pregiati. E, in questo momento, Icardi è il pezzo più pregiato in assoluto, senza dubbio quello con più mercato. Insomma, davanti a offerte nell'ordine di 35-40 milioni di euro, diventerebbe quasi impossibile resistere. Se poi anche l'Uefa dovesse aggiungere qualche vincolo di mercato, legato al Fair Play Finanziario allora la situazione finirebbe ulteriormente per complicarsi.