in evidenza

Icardi, ecco l’offerta dell’Inter: non ci siamo con le cifre. C’è un paradosso

Alessandro De Felice

E’ arrivato a Milano, nella giornata di ieri, l’agente di Mauro Icardi, Abian Morano. L’agente, che negli ultimi anni ha gestito in maniera perfetta gli interessi del bomber, nei prossimi giorni, come riportato dalla Gazzetta dello Sport,...

E’ arrivato a Milano, nella giornata di ieri, l’agente di Mauro Icardi, Abian Morano. L’agente, che negli ultimi anni ha gestito in maniera perfetta gli interessi del bomber, nei prossimi giorni, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, incotrerà l’Inter per discutere il rinnovo di contratto.

La società nerazzurra, vorrebbe prolungare l’attuale contratto (2018) al 2019, portando il suo ingaggio dagli attuali 900 mila euro più bonus, a 1,5 milioni a stagione. Tutto fatto? Neanche per sogno. Il motivo della diatriba sarebbe infatti lo sfruttamento dei diritti d’immagine e non è una questione da poco.

Il paradosso, infatti, è che nel corso degli anni, il numero nove dell’Inter ha firmato una serie di accordi con sponsor che ora non si incastrano con i progetti di Thohir. Maurito, infatti, ha accumulato una dote di 2 milioni annui, più del doppio del suo attuale ingaggio. L’Inter insiste perché col rinnovo i diritti d’immagine siano suddivisi al 50% . E qui c’è un’altra spina. Morano sta per accordarsi con nuovi partner che garantiscono altri 700/800 mila euro all’anno. E qualcuno di questi è concorrente dei marchi targati Inter. E’ dura far coincidere gli interessi economici delle parti. Il rinnovo è più lontano?