in evidenza

Icardi: “Scudetto? Presto. Gol? Ero tranquillo. L’intesa? Diventerà …”

Eva A. Provenzano

Mauro Icardi ha risolto la gara con il Chievo e alla fine della gara del Bentegodi ha parlato ai microfoni di Sky. Vi riportiamo cosa ha detto:  – Bentornato nella classifica marcatori…  Grazie (sorride.ndr) – Ti sei sbloccato...

Mauro Icardi ha risolto la gara con il Chievo e alla fine della gara del Bentegodi ha parlato ai microfoni di Sky. Vi riportiamo cosa ha detto: 

Bentornato nella classifica marcatori... 

Grazie (sorride.ndr)

- Ti sei sbloccato dopo tre partite... 

Sono contento sicuramente, abbiamo iniziato bene questo campionato e il gol lo aspettavo ma ero tranquillo sapevo che sarebbe arrivato. 

- Cosa conta di più, ritrovare la condizione o trovare l'intesa con i compagni?

Penso che la condizione non l'ho persa, ho avuto un infortunio, ma ho avuto modo di conservare la condizione per rientrare e fare bene. Quelli che ci sono qui sono grandi giocatori e ci intenderemo. 

- Melo dice che bisogna parlare di scudetto. Quest'anno per la prima volta anche tu senti questa sensazione? 

Sì, si può parlare ora ma se il campionato finisse ora avremmo vinto lo scudetto. Manca ancora tanto e dobbiamo giocarle bene tutte. 

- Guardando i numeri dell'Inter, dal punto di vista offensivo le qualità che ci sono in squadra possono valorizzarti di più?

Sì, quest'anno stiamo ancora lavorare tanto per migliorare l'intesa con attaccanti e centrocampisti, poi diventerà automatico. Conta che la squadra vinca al di là dei numeri e delle statistiche che io non guardo. Io spero sempre che vinca la squadra, se poi posso aiutarla io con i miei gol meglio ancora.